Siamo online con il nostro Blog di Caffè Lavinia dedicato ai nostri clienti fedeli e a tutti coloro che navigando entreranno in contatto con noi.

Aprire un blog interamente dedicato alla nostra attività, rappresenta l’inizio di una nuova avventura nella quale mettere a disposizione tutte le nostre conoscenze ma soprattutto ci offre l’opportunità di raggiungere chi non ci conosce, chi può trovare nella nostra realtà un'interessante novità da scoprire.

Il nostro obiettivo è quello di raccontare il meglio della nostra attività, offrire maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi e rispondere ai commenti e alle richieste degli utenti web.

Nei nostri articoli cercheremo di regalare agli utenti curiosità e aggiornamenti sulla bevanda più antica del mondo: il caffè.

Oggi vogliamo condividere con voi un’importante notizia riguardo le proprietà e i benefici del caffè.

Si è sempre parlato delle proprietà benefiche del caffè ma che addirittura allungasse la vita no.

Oggi alcuni studi pubblicati su riviste di medicina rivelano che il consumo di caffeina riduce il rischio di mortalità.

Rispetto a chi non beve caffè, chi consuma una tazza di caffè da 235 ml al giorno ha un rischio inferiore del 12% di morte da cause derivanti da disturbi cardiaci, cancro, ictus, diabete, problemi respiratori e renali (si consideri che la nostra tazzina è invece intorno ai 40 ml).

Va ancora meglio a chi consuma tre o più tazze: il rischio di mortalità, rispetto ai non bevitori, è più basso addirittura del 18%.La riduzione del rischio per chi consuma caffè trova le sua spiegazione nella sua composizione con la presenza di numerosi antiossidanti tra cui i polifenoli (potenti antiossidanti vegetali), gli acidi clorogenici, i diterpeni che sono presenti in resine e balsami vegetali.

Consumare quindi due o tre tazze di caffè ha un effetto antiossidante pari se non superiore a quello ottenuto se si consumano frutta e verdura tre volte al giorno.

Per noi amanti del caffè queste notizie possono solo rallegrarci!


Non esitate quindi a contattarci per richiedere informazioni sui nostri prodotti o anche per darci alcuni suggerimenti, cercheremo di soddisfare al meglio e in tempi brevi le vostre richieste. Scorrendo fra le pagine del nostro sito www.caffelavinia.com troverete informazioni utili sulla nostra attività e gli indirizzi utili per raggiungerci via mail, telefono o in sede. Tutto lo staff di Caffè Lavinia vi augura quindi una buona lettura.